Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.
Qui maggiori dettagli
Ok
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.fischietto.com (i "Prodotti").
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti attraverso il sito www.FISCHIETTO.COM) a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Titolare del sito e nella veste formale di venditore è "Myobody Srl unipersonale" qui e nel sito indicata anche come FISCHIETTO.COM

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

  1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
    • .1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da FISCHIETTO.COM devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da FISCHIETTO.COM annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. FISCHIETTO.COM si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
    • .2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da FISCHIETTO.COM attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. FISCHIETTO.COM non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
    • .3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori FISCHIETTO.COM possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
  2. Ordini - fatturazione
    • .1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a FISCHIETTO.COM dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a FISCHIETTO.COM costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per FISCHIETTO.COM solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di FISCHIETTO.COM, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
    • .2 FISCHIETTO.COM si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di FISCHIETTO.COM (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) FISCHIETTO.COM provvederà ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso n? ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
    • .3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da FISCHIETTO.COM al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta preventivamente nell'ordine. In difetto, FISCHIETTO.COM non emetterà fattura fiscale.
  3. Consegna dei Prodotti
    • .1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere o Poste Italiane. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo IN CONTANTI al vettore.
    • .2 FISCHIETTO.COM ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da Poste Italiane o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
    • .3 I termini di consegna indicati da FISCHIETTO.COM si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per FISCHIETTO.COM, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
    • .4 FISCHIETTO.COM ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
    • .5 Nel caso di spedizione a mezzo "posta 1", metodo di spedizione scelto ad insindacabile discrezione del cliente, FISCHIETTO.COM dichiara fin da ora di non assumersi alcuna responsabilità circa la garanzia dell'effettiva ricezione, poichè la spedizione non è monitorabile, nè controllabile, se non all'esito effettivo della consegna, sul sito delle Poste. Il cliente, per l'effetto, accetta fin da ora, qualsiasi eccezione rimossa, anche a fronte del risparmio sulla spedizione, di non muovere alcuna contestazione a FISCHIETTO.COM per il mancato/ritardato recapito. Laddove l'ordine risulti consegnato, come riportato sul sito delle POSTE, l'azienda non assume nessuna responsabilità, in caso di reclamo da parte del cliente. Sempre in caso di spedizione con Posta1, in cui il prodotto risulta mancante o danneggiato all'interno dell'involucro (busta/pacco) che lo contiene, il cliente, per l'effetto, accetta fin da ora, qualsiasi eccezione rimossa, anche a fronte del risparmio sulla spedizione, di non muovere alcuna contestazione a FISCHIETTO.COM. 
    • .6 L'orario dei consegna dei prodotti non dipende in alcun modo da FISCHIETTO.COM, nè può essere richiesto di essere contattati prima della consegna della merce, essendo tale aspetto di competenza del vettore richiesto all'atto dell'acquisto, sia esso Poste Italiane o corriere espresso. Ove il corriere o Poste Italiane non possano consegnare l'ordine per assenza del cliente presso l'indirizzo di spedizione compilato nel modulo d'ordine, FISCHIETTO.COM declina ogni responsabilità e gli eventuali costi di nuova consegna non sono addebitabili all'azienda, ma saranno a carico del cliente.
    • .7 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e FISCHIETTO.COM ed accettate per iscritto da FISCHIETTO.COM.
  4. Offerte speciali e regali
    • .1 Le eventuali offerte speciali promosse da FISCHIETTO.COM sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a FISCHIETTO.COM. Le offerte speciali proposte da FISCHIETTO.COM non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)
    • .2 Qualora un'offerta speciale promossa da FISCHIETTO.COM preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a FISCHIETTO.COM e fino all'esaurimento delle scorte.
    • .3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
  5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica
    • .1 FISCHIETTO.COM garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia FISCHIETTO.COM"). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia FISCHIETTO.COM dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia FISCHIETTO.COM, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei Prodotti difettosi sono a carico del Cliente.
    • .2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, FISCHIETTO.COM non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella sezione GARANZIE. In particolare, FISCHIETTO.COM non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
    • .3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di FISCHIETTO.COM, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di FISCHIETTO.COM a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da FISCHIETTO.COM nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di FISCHIETTO.COM non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
    • .4 In caso di acquisto di scarpe o materiale tecnico, nel caso che il clienti lamenti un difetto ovvero faccia presente che il numero di scarpe o la taglia del materiale richiesto non è adatto alla sue esigenze, la spedizione del prodotto da cambiare sarà a carico del cliente, che dovrà utilizzare una spedizione tracciata e monitorabile in ogni sua fase. Una volta verificata l'integrità delle scarpe e/o del materiale tecnico reso e recapitato all'Azienda, si provvederà alla sostituzione e al relativo invio del prodotto  da sostituire.
    • .5 Alcuni prodotti sono inscatolati e fabbricati dalla casa produttrice (FOX40, MOLTEN, ACME, etc..) in un'unica custodia unitamente con altri accessori (ad es. FOX40 Classic CMG insieme con cordino lungo stesso colore oppure FOX40 SONIK Blast CMG con cordino lungo stesso colore): si tratta di prodotti nuovi ed originali. In caso di ordini di questi prodotti gli accessori saranno estratti dalla confezioni di detti prodotti a mezzo di tagli praticati nelle confezioni, senza alterare la qualità del prodotto contenuto. Il cliente accetta sin d'ora tale tale aspetto legato alla custodia del prodotto ordinato, rinunziando a qualsiasi lamentela o azione al riguardo. 
  6. Diritto di recesso
    • .1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
    • 2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. all'indirizzo che verrà fornito dietro semplice richiesta inoltrata via email (info@fischietto.com), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax , purchè confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
    • .3 Tutti i resi (che non dovranno essere stati utilizzati o aperti dalla loro custodia originale, dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti FISCHIETTO.COM il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto all'indirizzo indicato via email. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. La spedizione sarà a carico del cliente; il rischio del mancato arrivo della merce al Servizio clienti non può essere addebitato a Fischietto.com, sarà cura del cliente spedire la merce con un sistema postale tracciabile e sicuro.
    • .4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) FISCHIETTO.COM provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei soli Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Le spese di spedizione non saranno rimborsate al Cliente. 
    • .5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.
  7. Foro competente
    • Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Rimini.
    Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita FISCHIETTO.COM: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7

 

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/03 sulla tutela dei dati personali

Fischietto.com si impegna a non divulgare per nessun motivo a terze parti nessuna delle informazioni rilasciate dai nostri clienti in fase di registrazione al sito, se non quelle indispensabili per la conclusione dell' acquisto.

Leggi in dettaglio la nostra politica sulla privacy:
Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, Myobody Srl con sede in via Panzini 46, 47921 Rimini (RN) - ITALIA in qualità di Titolare del trattamento ti informa di quanto segue:

Fonte dei dati:
I dati personali in possesso di Fischietto.com sono quelli da te forniti al momento dell'acquisto per il tramite del modulo d'ordine o comunque via email.

Finalità del trattamento dei dati:
I tuoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità: Finalità necessarie all'evasione dei tuoi ordini e l' erogazione dei servizi connessi al sito Fischietto.com, e potranno essere comunicati ai corrieri che si occupano della spedizione dei pacchi, nei limiti in cui tali dati sono necessari all'opera di invio e consegna; Finalità connesse all'adempimento degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo.
I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità. Laddove si intenda utilizzare i dati del titolare per finalità diverse da quelle relative alla semplice esecuzione dell'ordine, è prevista una modalità che permetta al cliente di esprimere liberamente il proprio consenso all'utilizzo per tali finalità non vincolante per l'effettuazione dell'ordine. Tale consenso dovrà essere esplicitamente espresso dal titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso. Il trattamento dei dati per le suindicate finalità è necessario per l'esecuzione degli obblighi contrattuali e non richiede pertanto la manifestazione di un esplicito consenso.
Modalità del trattamento dei dati: Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e verrà effettuato attraverso strumenti elettronici.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere trasmessi:
Per lo svolgimento delle attività connesse all' esecuzione degli obblighi contrattuali, Fischietto.com comunicherà i tuoi dati personali ai propri incaricati formalmente nominati, e istruiti dai rispettivi Responsabili di trattamento.

Diritti dell' interessato ai sensi dell' art. 7 del D. lgs. nr. 196/2003:
Potrai ottenere da Fischietto.com, in ogni momento, la correzione e l'aggiornamento dei tuoi dati, la cancellazione, la trasformazione o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fischietto.com

Il titolare del trattamento è:
Myobody Srl, Via Panzini 46 - Rimini

in persona del legale rappresentante.

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Myobody Srl, Via Panzini 46 - Rimini
P.iva 03963020403

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

COOKIE TECNICI E DI STATISTICA AGGREGATA

Attività strettamente necessarie al funzionamento e di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica
Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

ALTRE TIPOLOGIE DI COOKIE O STRUMENTI TERZI CHE POTREBBERO FARNE UTILIZZO

Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)
Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione. Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook, Inc.)
Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook, Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Interazione con le piattaforme di live chat

Questi servizi permettono di interagire con le piattaforme di live chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Ciò permette all'Utente di contattare il servizio di supporto di questa Applicazione o a questa Applicazione di contattare l'Utente mentre sta navigando le sue pagine. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.

Widget di Zopim (Zopim Inc.)
Il Widget di Zopim è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Zopim, fornito da Zopim Inc. Zopim usa i cookies per consentire all'utente di navigare attraverso il sito Web e di poter utilizzare la chat senza doversi loggare in ogni pagina. Quando la chat viene abbandonata, i cookies vengono eliminati dal computer. Per semplificare l'attività di supporto agli utenti, Zoping memorizza inoltre attraverso i cookies anche l'indirizzo e-mail dell'utente, in modo che all'accesso successivo non sia necessario inserirlo nuovamente e sia sufficiente digitare la password.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : SINGAPORE – Privacy Policy

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Google Tag Manager (Google Inc.)
Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Webtrends Analytics (Webtrends Inc.)
Webtrends Analytics è un servizio di statistica fornito da Webtrends Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing)

I servizi contenuti in questa sezione permettono al Titolare del Trattamento di tener traccia ed analizzare la risposta da parte dell’Utente, in termini di traffico o di comportamento, in relazione a modifiche della struttura, del testo o di qualunque altro componente di questa Applicazione.

Visual Website Optimizer (Wingify)
Visual Website Optimizer è un servizio di A/B testing fornito da Wingify Inc.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Widget Google Maps (Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Widget Instagram (Instagram, Inc.)
Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Instagram, Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

COME POSSO CONTROLLARE L'INSTALLAZIONE DI COOKIE?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.
L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google ChromeMozilla FirefoxApple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie
Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

RIFERIMENTI LEGALI

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.
Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

 

RESI E DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza doverne fornire motivazione entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni:

I prodotti non devono essere stati utilizzati o indossati o aperti dalla custodia originale e non devono presentare segni di usura, abrasioni, scalfiture o graffi.
Il cartellino di accompagnamento, se presente, non deve essere separato o rimosso dall’oggetto.
I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali Modalità per l'esercizio del diritto di recesso.
Per ottenere il recesso il cliente dovrà comunicare a mezzo Raccomadata AR entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del pacco la propria intenzione di recedere dall'acquisto. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via posta elettronica a info@fischietto.com purchè confermata con Raccomandata AR entro 48 ore. (D.Lgs. 205/06) Fischietto.com provvederà ad informare il cliente via email circa l'avvenuta accettazione della richiesta di reso e lo autorizzerà ad inviare il pacco contenente la merce oggetto del reso a:
Myobody Srl -  Via A. Panzini 46 - 47923 Rimini
ITALIA
La restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
La merce oggetto del recesso viaggia a rischio e spese del mittente il quale è pertanto consigliato di inviare la merce tramite spedizione tracciata e assicurata.
Fischietto.com non risponde di eventuali smarrimenti o furti di merce inviatagli. 
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Le spese di spedizione non saranno rimborsate al Cliente. 
Fischietto.com si riserva il diritto di rifiutare resi di merce che presenti in tutto o in parte evidenti segni che la medesima sia stata indossata, usata o comunque danneggiata e/o alterata.
Fischietto.com provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente con esclusione delle spese di spedizione a suo tempo sostenute attraverso lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento dell'ordine originario entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso.
Note importanti:

Non sono ammessi resi di merce che sia stata personalizzata per il cliente a mezzo di serigrafie, incisioni, misure e lunghezze particolari e simili. Per motivi igienici non sono ammessi resi di fischietto.
Le spese assicurative e quelle relative al trasporto dell’oggetto reso sono a totale carico del cliente. Qualora il cliente ometta di assicurare l’oggetto reso durante il trasporto resta il solo ed unico responsabile in caso di smarrimento o furto dello stesso.