Michele Uva, dg della Figc, è stato bravo perché con la spending review è riuscito a... scontentare tutti: dopo il taglio del Coni ai contributi per il calcio, Uva è intervenuto infatti sulle Leghe, sull'Aia e presto potrebbe farlo sulla struttura Figc dove si sta risparmiando già sulle lampadine. Lega di B e Lega Pro hanno accettato di buon grado, anche se a malincuore, la sforbiciata prevista dalla Figc, che ha previsto 10 milioni in meno nel bilancio 2015. Gli unici che si sono ribellati sono stati gli arbitri: il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, è in rotta di collisione, pericolosissima, con la Figc. Ha detto che taglierà sulle spese degli arbitri di serie A e dei dilettanti ma non toglierà un euro alle sezioni che fra due anni dovrebbero conservargli il mandato (il terzo). In serie A siamo da anni ormai ad un quasi professionismo, gli arbitri addizionali prendono 1.000 euro a gara e costano 1 milione e 200.000 a stagione. Nicchi ha minacciato addirittura un "servizio peggiore". Frase provocatoria, d'accordo, ma grave. Gli arbitri sono nel mirino (ma non si sa perché Palazzi non ha ancora deferito De Laurentiis): devono garantire però imparzialità totale e sempre più attenzione. Per ovviare a questo taglio consistente (quasi 4 milioni sui 51 del costo annuo di tutto il settore arbitrale, un mondo smisurato ma indispensabile) si sta pensando di tornare all'antico: si sta cercando quindi uno sponsor da mettere sulla divisa degli arbitri di serie A (ultimamente avevano solo lo sponsor tecnico). Succedeva tanti anni fa, con la Ing Direct, quando in campo andava il n.1 assoluto, in Italia e nel mondo, Pierluigi Collina.
Il calcio femminile e quella Coppa andata distrutta...
Il 2 febbraio si terrà a Milano un'assemblea delle società di calcio femminile: dopo le promesse di rilancio di Tavecchio e Belloli, finalmente si potrà parlare di un vero piano di rilancio. Almeno si spera. E' quello che si aspetta tutto il movimento del calcio femminile, che in Italia, a differenza di tante Nazioni, non si è mai sviluppato. Per tanti motivi, culturali, di immagine. Fifa e Uefa ci credono nel football "rosa": da noi Figc e Lnd sinora hanno fatto poco o niente. Un piccolo esempio: il Brescia che ha vinto lo scudetto dello scorso anno è stato premiato, quasi di nascosto, sabato scorso. Belloli ha consegnato la Coppa poco prima della partita, un cerimonia breve. Quella Coppa che la Lega aveva spedito tempo prima a Brescia ma che durante il viaggio era andata distrutta... Ragazze ribellatevi: in Usa, in Germania, in Francia il calcio femminile ha visibilità e dignità. Da noi, no. Vogliamo cominciare a dire il perché?
Gli arbitri in bolletta cercano uno sponsor
Posted by Varie 1224 Comments
This is one of the most important blogs that I have seen, keep it up!Esther Perez
You have just discovered the biggest online slots website. Thousands of slots players who use every day, you now have instant access to over online slots that you can play right here. Our slot games may be played in any part of the world, as long as you are connected to the internet. This is like real slots. We take your money just as fast or even faster and try to hook you with pitiful amounts of bonus coins each day. สล็อตออนไลน์
Kami merupakan penyedia jasa seo profesional terbaik indonesia. Kontak kami untuk melakukan pemesanan.