Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.
Qui maggiori dettagli
Ok

Quale fischietto scelgo?

LogoTestQuesto è il primo di una serie di articoli con i quali vorremmo dare un contributo più specifico e migliore rispetto ai prodotti che in primis usiamo (quali arbitri) e, poi, vendiamo.

In quanto utilizzatori, vorremmo commentare più da vicino alcuni dei prodotti (l'ambizione è arrivare a tutti...) per accogliere anche i commenti di chi ci legge ed aprire un confronto.

Ricordo, la prima volta che ci spingemmo in questa avventura nell'acquistare i fischietti oltreoceano, conoscevamo solamente i Classic. Tutti gli altri modelli ci erano completamente sconosciuti (per lo più anche la varietà di colori che non sapevamo nemmeno esistessero...). La nostra prima domanda fu: ma che differenza c'è tra questo modello e quest'altro? Sarà adatto alle nostre esigenze di arbitri? Anche in inglese trovammo pochissime risposte per non dire nulla. Vorremmo con questa serie di articoli cercare di colmare quanto sopra.

Tralasciando l'analisi più specifica a successivi articoli, possiamo innanzi tutto dire che alla FOX va riconosciuto il grande merito di aver eliminato la famosa "pallina". A chi non fosse nota la storia che incomincia a divenire legenda, può leggere questi interessanti articoli: Storia del FOX40, L'ideatore del FOX40.

Ma quale fischietto è adatto a chi?

Beh, la risposta non può essere così assolutista: possiamo affermare che coloro i quali non hanno gran interesse a fischiare in maniera ripetuta, repentina e con grande intensità possono tranquillamente affidarsi a cari vecchi fischietti c.d. BALILLA. Ne abbiamo un'ampia gamma: (BalillaMetallo, BalillaPlastica). Il loro funzionamento è molto semplice e sono molto economici! Consigliati per grandi manifestazioni, ma anche per vigili urbani, polizia, carabinieri, in generale forze dell'ordine ed anche per i cari capi stazione ed in generale i dipendenti delle ferrovie pronti a far partire in orario i nostri treni!

Un fischietto a nostro avviso davvero innovativo che si pone a metà strada tra quanto sopra e quanto diremo di qui a brevissimo è il Pearl. Questo fischietto non ha la pallina, ma ha un suono molto simile ai balilla. Lo consigliamo a quei giudici di gara che vogliono, per esempio, distinguere il proprio fischio da quello dei colleghi. Per esempio, nel basket è ottimo per gli ufficiali di campo. Tale fischietto, trova tuttavia la sua efficiente ed ottimale applicazione anche per tutti quei casi in cui vi sia bisogno di un buon compromesso prezzo/qualità. Abbiamo riscontrato un ottimo utilizzo nei giubbetti salvagente: la mancanza di pallina lo fa fischiare anche in acqua, ma a costi abbordabili per grosse quantità.

Detto quanto sopra, qui si apre la categoria dei fischietti che potremmo definire "professionali". La loro caratteristica è quella di avere un'intensità di fischio molto elevata, l'assenza della pallina e prestazioni eccelse. Ciò non toglie che gli utenti sopra citati possano approcciarsi anche a questi fischi, certo è che sconsigliamo vivamente agli arbitri di fare l'inverso ovvero di dedicarsi alle prime due categorie suddette. Approfondiremo in seguito i singoli modelli, anticipando fin da ora che i due grandi produttori sono la canadese FOX40 e la neoritrovata britannica ACME (per la quale ultima siamo tra i pochissimi rivenditori al mondo!).

A quanto sopra si aggiunga a disposizione dei nostri clienti la più vasta scelta di cordini da polso e collo con una varietà imbarazzante di modelli e colori, nonché tutto ciò che serve per domare i giocatori dal punto di vista della disciplina in campo con ampia scelta di cartellini e taccuini.

Fischietto.Com, non disdegna poi, tutta una serie di ulteriori accessori per gli arbitri quali paradenti, lavagne per allenatori e non, cronometri, laser pen e pennarelli FOX, tazze, trofei, spille, portachiavi, misura tacchetti, ma anche fischietti per cani, per poliziotti con nostalgia dell'Inghilterra ovvero per marinai. A semplice richiesta saremo ben lieti di aumentare la nostra già vastissima gamma di prodotti.

E tu quale fischietto preferisci? Parlane sul forum.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code