Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.
Qui maggiori dettagli
Ok

Il fischietto per bagnino

Il fischietto per bagnino

Quale fischietto deve usare un bagnino? Cosa deve indossare al collo il baywatcher delle patrie spiagge?

Il bagnino di salvataggio (assistente bagnanti o guardaspiaggia) è colui che vigila sulla sicurezza di chi frequenta piscine, stabilimenti balneari al mare o al lago. È abilitato dalla Società Nazionale di Salvamento di Genova, dalla Federazione Italiana Nuoto sezione salvamento, o dalla Federazione Italiana Salvamento Acquatico, ed ha compiti di soccorso verso chi si trova in situazione di pericolo in acqua.

Tra l’attrezzatura fondamentale per il bagnino c’è sicuramente il fischietto. Il fischietto per i lifeguard nasce negli Stati uniti. Il fischietto per il bagnino o per il salvamento in generale deve avere 2 caratteristiche fondamentali:

- impermeabilità, il fischietto deve resistere a sabbia, acqua e vento;

- suono molto acuto che agisce su frequenze più alte rispetto al normale suono di un fischietto usato nelle discipline sportive.

I nostri consigli:

- FOX40 Micro: 3 camere d’aria, 115 db di potenza, cordino loop da collo in dotazione, compatto, resistente, affidabile: un portento! Forma originale e fashion!

- FOX40 Sharx: l’evoluzione del Micro, il fischietto fra i più potenti al mondo, con 4 camere d’aria, 125 db, impermeabilità ad acqua e agenti atmosferici. Fischietto ideale per salvamento, in spiaggia o in mare aperto: bagnini, guardie costiere, capitanerie di porto. Emette senza sforzo un suono imperioso che può essere udito per diversi km. superando i rumori ambientali di qualsiasi tipo.

- kit da bagnino:  i nostri kit con cordino da polso o cordino da collo insieme al fischietto.  Cordino utilissimo, galleggiante e impermeabile all'acqua, a cui è possibile agganciare chiavi o documenti impermeabili.

Ti consigliamo inoltre un cordino al collo da 36" (magari abbinato al colore dei fischietti) o per chi preferisce al polso.  La stagione si avvicina, non farti cogliere impreparato!

I nostri fischietti ed i loro accessori sono molto richiesti anche da acquari, centri estivi, parchi giochi acquatici, delfinari etc.

 

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code