Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.
Qui maggiori dettagli
Ok

Quanto dura il gommino del mio fischietto? Si è rovinato il gommino del mio fischietto CMG? Posso sostituirlo?

Quanto dura il gommino del mio fischietto? Si è rovinato il gommino del mio fischietto CMG? Posso sostituirlo?

Mr. Whistle sempre pronto a rispondere.

Tema molto interesting e delicato. READ WELL.

Il gommino del modello CMG si usura, a seconda della presa più o meno forte impressa da bocca e denti di chi lo utilizza.
Può anche durare alcuni anni senza subire deformazioni, a seconda di un utilizzo più o meno frequente ma, come ho spiegato in un precedente articolo, la vita di un fischietto è di 1 anno. Il gommino è indipendente dal corpo e dalle cavità interne del tuo FOX.

Se il gommino si rompe o si sfilaccia o si spezza da un lato, non può essere sostituito.
Ti consiglio, appena si usura parecchio oppure si rompe, di togliere il gommino immediatamente perché può risultare assai pericoloso: infatti, i filamenti della gomma possono entrare nel cavo orale creando problemi alla gola, alla  trachea e di conseguenza alla respirazione.
Non parlo solo di filamenti percepibili a occhio nudo ma anche di microscopici corpi di plastica del gommino che possono essere ingurgitati senza che te ne possa accorgere, perché veramente piccolissimi e non identificabili facilmente al tatto del nostro palato. Sono avvertiti come corpi estranei, ma la nostra bocca tende a mandarli giù in gola attraverso la saliva, la cosa può provocare problemi.

Perciò, anche se il gommino resiste e non presenta segni di rottura, ma osservi che i denti hanno inciso in modo netto la gomma protettiva, è extremely consigliato  togliere il gomminoo cambiare il fischietto.

Senza gommino, puoi usare il fischietto come un normale FOX40 Classic, da alternare ad altri fischietti che utilizzi.


NON USARE UN CMG MOLTO USATO OPPURE ROTTO ANCHE SOLO PARZIALMENTE: really DANGEROUS!

SAVE YOUR WHISTLE, SAVE YOUR HEALTHCARE!

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code